Produzione gruppi elettrogeni

I gruppi elettrogeni sono delle macchine composte da un motore a combustione termica che, grazie al generatore elettrico, originano elettricità continua o alternata in maniera indipendente, in caso di guasti o disservizi della rete pubblica. Il gruppo elettrogeno serve soprattutto ad assicurare corrente elettrica continua, non solo ad aziende e uffici, ma anche a case e strutture pubbliche, qualora la rete convenzionale fosse danneggiata. Ne sono dotati, quindi, sia le infrastrutture di una certa importanza come gli ospedali o gli aeroporti, sia i cantieri, per poter lavorare in autonomia alla costruzione di fabbricati di ogni genere, oppure coloro che lavorano nel settore commerciale per la realizzazione di fiere, stand ed eventi.

La nostra azienda si è, negli anni, specializzata nella progettazione e costruzione di gruppi elettrogeni. L’esperienza e la professionalità del nostro personale ci ha, infatti, resi tra produttori leader tra le zone in cui operiamo.

Gruppi-elettrogeni-parma-piacenza

La scelta dei principali componenti che equipaggiano le nostre macchine viene eseguita con estrema professionalità. Niente viene lasciato al caso.

Cerchi un’azienda che si occupi della produzione e della vendita di gruppi elettrogeni silenziati? Vorresti ricevere un preventivo comprensivo di prezzi dettagliati? Affidati al nostro servizio esperto e professionale. Operiamo tra le province di Parma e Piacenza.

Preventivo-gruppi-elettrogeni-parma
Vendita-gruppi-elettrici-piacenza
Generatore-di-corrente-professionale

Diverse tipologie di gruppi elettrogeni

Il gruppo elettrogeno ha lo scopo di garantire l’erogazione dell’elettricità anche quando manca l’energia pubblica. È, quindi, fondamentale e di vitale importanza per quelle aziende dove l’interruzione della corrente elettrica può risultare in ingenti danni.

Esistono diversi modelli di gruppi elettrogeni che vengono usati in base a varie esigenze. In commercio si possono trovare anche gruppi elettrogeni antincendio che, tramite una miscela di energia elettrica e termica, comandano pompe idrauliche, le quali azionano gli impianti antincendio in caso di incendi in luoghi chiusi. Esistono anche gruppi elettrogeni silenziati, cioè con generatore insonorizzato, specifici per luoghi pubblici o attività all’aperto.

In commercio si trovano anche i gruppi elettrogeni a batteria, che si ricaricano con la rete elettrica, o i gruppi elettrogeni a idrogeno.

Gruppi-silenziati-piacenza
Vendita-generatore-di-corrente-parma
Pistoni-del-motore

Funzionamento e alimentazione

Il gruppo elettrogeno solitamente può funzionare a ciclo continuo, oppure subentrare alla rete elettrica in caso di guasto per tamponare la situazione di emergenza.

I gruppi elettrogeni presenti in ospedali e strutture pubbliche, ad esempio, lavorano in situazioni di emergenza, nel momento in cui viene a mancare l’elettricità fornita dal pubblico servizio; invece, i gruppi elettrogeni presenti alle fiere e agli stand, oppure nei cantieri, funzionano a ciclo continuo per produrre elettricità continua o alternata.

La parte principale è costituita dal motore a combustione termica, solitamente alimentato a benzina, gasolio, oppure a Gpl; tuttavia, vi sono modelli elettrici dotati di apposito pannello fotovoltaico per catturare le particelle fotoniche.

A prescindere dall’alimentazione, lo scopo del gruppo elettrogeno è quello di generare energia meccanica tramite i pistoni del motore, la quale a sua volta andrà a far girare un alternatore, il quale produrrà energia elettrica mediante un processo fisico che sfrutta l’energia magnetica, processo del tutto simile a quello di una dinamo da bicicletta.

Per richiedere la produzione di gruppi elettrogeni, non esitare a contattarci. Operiamo tra le province di Parma, Piacenza e limitrofe.

Prezzi-gruppi-elettrogeni-silenziati-parma
Generatore-professionale-piacenza
In-situazioni-di-emergenza